Il nome Anna Petra è di origine ebraica e significa "grazia". Il nome ha una lunga storia e molti personaggi importanti hanno portato questo nome nel corso dei secoli.
Anna Petra è un nome composto formato dalla combinazione di due nomi: Anna e Petra. Il nome Anna deriva dal nome ebraico Hannah, che significa "grazia" o "favore". Questo nome è stato molto popolare tra gli Ebrei nell'antichità e si è diffuso anche nel mondo greco e romano.
Il nome Petra deriva invece dal nome greco Petros, che significa "roccia" o "pietra". Il nome Petros è stato portato da molti personaggi importanti nella storia dell'antichità, tra cui il apostolo Pietro, uno dei discepoli più vicini a Gesù Cristo secondo la tradizione cristiana.
Il nome Anna Petra è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Tra queste, si ricordano l'imperatrice romana Anna Petronilla, moglie dell'imperatore Claudio, e Santa Anna Petrova, una martire cristiana vissuta nel IV secolo d.C..
In sintesi, il nome Anna Petra ha un'origine antica e significativa, legata alla tradizione ebraico-cristiana. Il significato di "grazia" associato a questo nome rende ancora più speciale chi lo porta.
"Nel 2022, in Italia, il nome Anna Petra è stato assegnato a una sola neonata. In totale, dal 1960 al 2022, sono state registrate solo 1 nascita con questo nome in Italia."